Chi siamo

Da oltre un secolo – la nascita del Circolo risale al lontano 1910 dalla passione di uno sparuto gruppo di collezionisti parmigiani – il Circolo Filatelico Numismatico e del Collezionismo Parmense si propone di promuovere il collezionismo in tutte le sue forme, a cominciare dalla numismatica e dalla filatelia.

Ogni sabato e domenica mattina gli iscritti al Circolo si ritrovano a Parma, presso la sede di viale Mentana n. 31/a dove, attraverso un insieme di oggetti appartenenti al passato, più o meno lontano, è possibile imparare e toccare con mano la storia. Particolare riguardo è ovviamente riservato a tutto ciò che concerne il territorio cittadino, che vide succedersi prestigiose casate, dai Farnese ai Borbone, fino al Ducato di Maria Luigia.

Non solo monete e francobolli, ma anche cartoline che immortalano attimi di vita “in bianco e nero”, Grida e stampe d’epoche lontane, orologi e ogni oggetto che può suscitare l’interesse di un collezionista. E’ a disposizione dei soci una biblioteca fornita di numerosi testi specialistici.

Chiunque fosse interessato a farci visita è il ben accetto presso la nostra sede e qualora ne avesse necessità, esperti specializzati sono a sua disposizione gratuitamente per valutazioni di monete, francobolli, cartoline o altro.

Contattaci

Pagina Facebook Forum
Tel 349 6647585 E-mail: [email protected]
FAX 0521 271799

Nome:

Email:

Messaggio: